Non vedi l’ora di PARTIRE ma il solo pensiero di preparare la valigia ti fa venire l’ansia?
Niente panico! Tutto sotto controllo, basta un pizzico di organizzazione e creatività: otterrai una valigia/trolley funzionale ma con tutto il necessario.
Parola magica OTTIMIZZARE!
…e fare liste liste LISTE!
(io sono una vera list addicted, ne stilo una per ogni ambito e naturalmente la mia preferita è quella dedicata alla valigia!)
▶Stila una bella LISTA da spuntare, mentre prepari il tuo bagaglio. Ti assicuro che non è un passaggio banale e renderà il tuo “lavoro” più semplice e veloce….sarà utile anche per non dimenticare nulla.
▶ Lavora di IMMAGINAZIONE! Sei giunto a destinazione…quali capi del tuo guardaroba ti sembrano più adatti? Prediligi i colori neutri e pass partout, come il nero, il bianco, il beige, il grigio, il blu. Abbinamenti facili e intercambiabili. Stesso discorso per le scarpe: comode, con cui partire e ricambi studiati (qualcosa per la sera ma che eventualmente tu possa utilizzare anche di giorno; in caso di viaggio invernale, scarpa di riserva; ciabattina da camera di quelle di stoffa super sottili e leggere; infradito per spiaggia e/o piscina; un paio di scarpe anti acqua).
▶ E i prodotti BEAUTY? No problem! Fai scorta di campioncini di tutti i tipi e prodotti mini-size: creme viso, shampoo, balsamo, bagnoschiuma, contorno occhi, deodoranti, solari, mini dentifrici e così via: sarai super accessoriato, con un ingombro minimo 😉
▶ Adibisci un angolino DI CASA a spazio pre-partenza: inizia a mettere in vista le cose fondamentali da portare in viaggio una settimana prima della partenza.
▶ Affronta con leggerezza la TUA VALIGIA! Riempila con ordine logico e in modo da “incastrare” tutto alla perfezione e ottimizzare lo spazio: troverai quello che ti serve velocemente e i tuoi vestiti non si sgualciranno durante il viaggio.
▶ Prepara con cura la tua ATTREZZATURA TECNOLOGICA: cellulare, caricabatterie e power bank, attrezzatura fotografica e telecamera, SD card e batterie di scorta, adattatori prese elettriche (fondamentali!), pc portatile/pad, kit cucito (fidati, può tornare utile!). Ricordati di riporre tutto nel bagaglio a mano, per evitare che si danneggi.
Ora sei pronto a partire…
Non dimenticare i DOCUMENTI DI VIAGGIO! Carta d’identità, biglietti aerei, prenotazioni, assicurazione o tessera sanitaria, indirizzi e telefoni utili, denaro, carta di credito, valuta estera, itinerario e le guide di viaggio! Sempre ben custoditi, ma a portata di mano!
Segui questi CONSIGLI!
Ti assicuro che negli on the road e nei viaggi brevi, ti saranno di grande aiuto. Se opterai per una vacanza balneare/stanziale, potrai anche “allargarti” un pochino!