Jack Rabbit Trading Post: icona della ROUTE 66
In quel Joseph City, in Arizona, lungo la I-40 in Arizona, c’è il Jack Rabbit Trading Post, uno store storico , un “must see” lungo la strada più famosa del mondo.
Non un semplice shop, ma una delle tappe iconiche sulla Route 66, oramai entrato nella storia. In perfetto stile on the road, fa parte della magia della strada madre!
Aperto per la prima volta negli anni ’40, il Jack Rabbit Trading Post, è ancora oggi in funzione, sopravvissuto all’ascesa e all’autunno della Route 66 e a diversi proprietari. Gran parte di questa prosperità si deve a un marketing intelligente: il proprietario originale, James Taylor, mise cartelloni pubblicitari lungo la Mother Road, dall’Arizona al Missouri, con il logo del negozio diventato parte viva della storia della Route 66: un coniglio gigante.
La serie di cartelli lungo il percorso culmina con la leggendaria insegna HERE IT IS (eccolo) proprio in prossimità dello store.
Ad oggi, Cindy e Tony rappresentano la terza generazione della famiglia a possedere lo shop. Sposati nel 1988, hanno acquistato il Jack Rabbit nel 1995, dopo essere tornati a Joseph City nel 1990 per permettere ai genitori di Cindy di andare in pensione
Cindy e Tony cercano di preservare “il loro pezzetto di Route 66″e sono orgogliosi di essere ambasciatori della Mother Road per i visitatori americani e internazionali che accolgono con grande amabilità 🙂
Quando ci siamo stati noi eravamo soli, abbiamo avuto tutto il tempo per curiosare e girovagare per lo shop. C’era Tony in negozio, gentilissimo, e col quale abbiamo avuto modo di scambiare qualche parola.
La vernice gialla vivida, le lettere rosse in grassetto e la sagoma scura del coniglio contro il meraviglioso paesaggio dell’Arizona rurale, sono immagini che accendono la nostalgia di molti che ricordano i “giorni di gloria” della Main Street americana e del viaggio stesso, e incuriosiscono i viaggiatori che ne percorrono la storia *_*
Qui è possibile trovare moltissimi souvenir legati alla Route 66, gadget raffiguranti il celeberrimo coniglio, salsine piccanti, targhe particolari e anche manufatti indiani (a prezzi onesti).
Ve lo dico è impossibile uscire a mani vuote…quindi siete avvisati 😛
Inoltre c’è una stanzetta museo con accesso libero che è un concentrato di Route 66 con una marea di cimeli dedicati alla Mother Road, una piccola porta del tempo che vi riporta alle glorie passate con tanto di giradischi che suona musica di quei ruggenti anni.
Uno degli ultimi legami con uno stile di vita cancellato dal bisogno di velocità che ha portato alla sostituzione della mitica Route 66.
Io non finivo più di guardarmi in giro, stupirmi, fotografare e immaginare *_*
E magari già che ci siete non fatevi scappare l’occasione di farvi una bella foto ricordo in sella al coniglio gigante che si trova di fianco al negozio.
Un’altra attrazione è la vecchia berlina De Soto che si trova sul retro della proprietà e attira l’interesse dei visitatori. Il mio di sicuro!
Solitaria, arrugginita, con un fascino unico!
Uno stop che non può mancare, pieno di storia, fascino e pezzettini di cuore lasciati dai viaggiatori ♥️
Come si fa a non visitarlo? *_*
Piccoli stop nel bel mezzo della terra dei nativi, quella di confine tra Navajo e Apache.
Distese interminabili di sterrato e paesaggi infiniti.
Info pratiche
Come arrivare: uscita 269 dalla I-40, appena ad ovest di Joseph City
Orari: dal lunedì al sabato 9-17, domenica 10-18
Curiosità: nel film di animazione “Cars” c’è un omaggio al famoso cartellone pubblicitario del Jack Rabbit Tradingn Post: al posto del coniglio era stata disegnata una Model T Ford.
Altre chicche sull’ARIZONA le trovate qui 😉
SAGUARO National Park…puro Wild West nel sud ARIZONA
FLAGSTAFF: tra il vecchio WEST e la ROUTE 66
Winslow – Arizona- Tra gli EAGLES e la ROUTE 66
Dove il CONTINENTAL DIVIDE d’America incontra la ROUTE 66
Wigwam Motel icona della ROUTE 66
Perchè un ON THE ROAD negli States
On the road USA: istruzioni per l’uso