Il BUE e la PATATA: sosta golosa al quartiere ISOLA di Milano

Il Bue e la Patata è un locale trendy country chic dalle ampie vetrate con sedie di legno vintage e lampadari di design e dipinti contemporanei nel cuore del quartiere Isola di Milano.

Un posto di quelli belli e accoglienti dove ci si trova subito bene.

Il ristorante, dal nome rustico e appetitoso, ha un menù con un buon equilibrio tra piatti classici e originali, che privilegia le carni e le pizze, e naturalmente grandi protagoniste sono le patate preparate in modi differenti e gustosi.

Si spazia dai i primi come tagliatelle, spaghettoni, strozzapreti ai secondi, tutti di carne, che sono il punto di forza del menu: costate, tagliate, filetti, hamburger e cotolette preparati con materie prime di qualità, cotte in modo eccellente e servite in porzioni decisamente generose.

Ci accoglie Floriana, gentile, sorridente e disponibile, che ci coccola per tutto il pranzo. Nell’attesa dei piatti scelti ci porta al tavolo una focaccia appena sfornata dal forno a legna, e un piatto enorme di bucce di patate fritte da assaggiare. Ecco l’inizio della fine, sono troppo sfiziose e sapete com’è una tira l’altra 😉

Quando arrivano le portate principali è una goduria sia per gli occhi che per l’appetito 🙂

Vediamo un po’ se vi faccio venire “un po’ di languorino”…

Fabry si è preso una fiorentina, cotta in modo impeccabile, accompagnata da una patata ripiena con speck e mozzarella. Super soddisfatto della scelta.

Io ho ordinato le polpette al sugo (che mi ricordano sempre la mia nonna…), morbide, con un ripieno filante e un sughetto da favola.

Cri ha preso il galletto alla brace e insieme ci siamo divise un piatto (non grande, di più!) di patate saltate con trevisana e speck.

Ma non è finita!

Per concludere in dolcezza Floriana ci porta al tavolo un piattino con pezzi di cioccolato fondente con mandorle (buonissimo!) e i vasoni stracolmi di caramelle gommose che si vedono quando si entra nel locale. L’idea veramente carina e apprezzata da grandi e piccini 😉

 

Sazi, coccolati e soddisfatti ringraziamo, salutiamo e rotoliamo a passeggiare per il quartiere Isola a caccia di Street Art *_*

Insomma un posticino davvero super consigliato!

 

 

Info Pratiche

Dove: Via Luigi Porro Lambertenghi, 24 Milano. Hanno anche una sede a City Life e una in Piazza Diaz

Come arrivare: metro fermate Garibaldi o Gioia (line verde M2), fermata Zara (linea gialla M3), fermate Isola e Zara (linea lilla M5). Treno: si scende alla stazione Garibaldi SF con le linee S1, S2, S5, S6, S7, S8, S11, S13, S14. Autobus linee 60, 70. Tram linee 2, 7, 33.

Orari: tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 23

Sito web: https://www.ilbuelapatata.com/