Colazione da TIFFANY
Chi non ricorda l’elegante Holly Golightly, interpretata da Audrey Hepburn, nel famosissimo film “Colazione da Tiffany”, che sbocconcella un croissant fantasticando davanti alla vetrina del mitico “Tiffany & Co” al 727 della Fifth Avenue/57th St di New York?
Ebbene per i fan del brand il sogno è realtà!
Si può davvero fare colazione nel celebre tempio del gioiello, dove è stato inaugurato il BLUE BOX CAFE’ proprio presso il flagship store di New York, al quarto piano ☕
Il nome del ristorante prende ispirazione dal colore delle famosissime scatoline che caratterizzano il marchio. Infatti, tutto ciò che si trova all’interno del Blue Box Café, è color Tiffany: dai piatti alle sedie, fino ad arrivare ai contenitori per il sale e il pepe.
E i prezzi vi chiederete voi?
▶️29$ per una colazione rinforzata – caffè e croissant e poi a scelta, toast all’avocado, uova tartufate, salmone e bagel o waffel con frutta fresca
▶️39$ per il pranzo a prezzo fisso che comprende un antipasto e un piatto principale
▶️49$ per l’ora del tè con una selezione di snack salati e dolci, e piccoli sandwich
Certo i prezzi non sono economici, ma ci si può accomodare anche per un semplice caffè espresso (☕ 5$), un cappuccino (7$) o una fetta di torta (12$ per una classica cheesecake): volete mettere l’esperienza??
Un espresso per vivere un sogno passato alla storia❓
Si può fare!
Ed è difficile resistere alla tentazione di fondere finzione e realtà e non sentirsi un po’ Holly….??️??